Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:08 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Attualità lunedì 01 febbraio 2021 ore 17:58

Il museo Civico del Marmo riapre ai visitatori

Dopo lo stop dovuto all'emergenza sanitaria dal 2 febbraio sarà possibile visitare il museo dal martedì al venerdì. Una grande mostra dedicata a Cybei



CARRARA — Anche il Museo Civico del Marmo riapre i battenti, dopo lo stop imposto dall’emergenza sanitaria.

Secondo quando previsto dalle indicazioni per la zona gialla che riguardano la Toscana, il Museo sarà aperto da martedì a venerdì, dalle ore 9 alle 13 e il venerdì anche il pomeriggio, dalle ore 15 alle 17.

Il Museo Civico del Marmo dal 1982 è sede dell'autentica memoria storica della città con lo scopo di conservarla e valorizzarla. Raccoglie e conserva opere quali reperti archeologici rinvenuti in cava, strumenti per l'estrazione e la lavorazione dall'epoca romana ai giorni nostri, minerali, fotografie originali d'epoca, la marmoteca e una sezione multimediale curata da Studio Azzurro.

Dopo il Museo del Marmo a breve riapriranno le porte anche delle altre due strutture del polo museale comunale: il Carmi, dal prossimo mese di marzo, ospiterà una grande mostra sulla pittura al tempo di Giovanni Antonio Cybei, a cura del Direttore del museo Marco Ciampolini, e da giugno un’altra esposizione dedicata alla figura di Cybei scultore in occasione dei 250 anni dalla fondazione dell’Accademia di Belle Arti, di cui Cybei fu il primo direttore. 

A luglio, infine, è prevista la conclusione dei lavori per il riallestimento del mudaC, curato dalla Direttrice Laura Barreca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità