Cronaca martedì 05 gennaio 2021 ore 17:37
In giro sull'auto rubata col coprifuoco

Uno dei due giovani, in arrivo da La Spezia, ha fornito ai carabinieri false generalità. La patente gli era stata ritirata una settimana fa
CARRARA — Hanno varcato i confini provinciali e regionali spostandosi da La Spezia a Carrara, per di più su un'auto rubata e durante il coprifuoco. Non paghi, uno di loro ai carabinieri che li hanno controllati ha fornito false generalità e si è poi scoperto che la patente gli era stata ritirata una settimana fa.
A dar conto della vicenda sono proprio i carabinieri che li hanno sanzionati. Secondo la ricostruzione dei militari il trentasettenne, alla guida del veicolo, sarebbe stato sprovvisto di documenti e si sarebbe presentato con un nome falso: la patentegli era stata ritirata la settimana precedente per guida instato di ebbrezza.
Il più giovane sarebbe risultato in passato denunciato per reati di droga e contro il patrimonio. Entrambi sarebbero stati multati già altre volte durante il confinamento per aver violato le misure anti Covid-19. Restituita l'auto al legittimo proprietario, è scattata per i due la denuncia per ricettazione in concorso, nonché la multa di 533 euro a testa per aver violato le restrizioni Covid. Il 37enne è stato denunciato anche per false generalità a pubblico ufficiale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI