Antonella Clerici si arrabbia, la pubblicità è troppo lunga: «Quelli che stanno zitti e buoni, sono quelli che poi...»
Attualità mercoledì 21 aprile 2021 ore 08:55
Ladri all'asilo rubano i computer per i bambini
Il furto è avvenuto alla scuola dell'infanzia intitolata al maresciallo Taibi, a Fossone. Il sindaco accusa: "Atto vile e odioso"
CARRARA — Si sono intrufolati nei locali dell'asilo di Fossone, la scuola dell'infanzia intitolata al maresciallo dei carabinieri Antonio Taibi, e hanno portato via alcuni computer destinati alle attività didattiche con i bambini.
A dare notizia dell'intrusione da parte dei ladri è il sindaco di Carrara Francesco De Pasquale, che accusa: "Rubare in una scuola è un atto vile e particolarmente odioso perché lede il diritto all'istruzione delle giovani generazioni".
Il momento, con le esigenze introdotte dalla didattica spesso a distanza, è più delicato che mai proprio quanto all'utilizzo delle tecnologie digitali: "In questo caso i piccoli alunni sono stati privati della possibilità di utilizzare strumenti importanti per la didattica, soprattutto in questo periodo", sottolinea il sindaco.
Ho appreso con rammarico del furto di alcuni computer alla scuola dell'infanzia di Fossone. Rubare in una scuola è un...
Pubblicato da Francesco De Pasquale - Sindaco di Carrara su Martedì 20 aprile 2021
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI