Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 27 aprile 2023 ore 16:32

Ladro seriale incubo dei turisti, preso

carabinieri

Era il terrore di chiunque parcheggiasse specialmente sul lungomare e ora è stato arrestato per aver tentato l'ennesimo colpo in un camper



CARRARA — Era il terrore di chiunque parcheggiasse specialmente sul lungomare di Carrara, e ora è stato arrestato per aver tentato l'ennesimo colpo sul camper di alcuni turisti francesi. Il ladro seriale, 21 anni e una sfilza di precedenti, è stato preso dai carabinieri dopo che i proprietari del veicolo l'avevano sorpreso a bordo, chiamando il 112.

I carabinieri l'avevano denunciato parecchie volte per reati contro il patrimonio fra cui furti, ricettazioni e uso illecito di carte di credito rubate. Tra l'altro, a ben guardare, era ancora sottoposto alla misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali. Questa volta, però, dovrà rimanere ai domiciliari.

Dopo aver trascorso il pomeriggio al mare, le due famiglie francesi avevano fatto ritorno nell’area in cui avevano posteggiato i rispettivi autocaravan, ma hanno trovato un’amara sorpresa: entrambi i veicoli avevano il finestrino in frantumi e gli sportelli aperti. E il ladro era lì ancora a rovistare.

Grazie alla tempestiva chiamata al 112, sul posto si è precipitata una pattuglia del nucleo radiomobile che è riuscita a bloccare il malvivente in flagranza di reato. I turisti hanno trovato tutte le valigie aperte con gli indumenti sparsi in cabina, ma c'era tutto.

Dichiarato in arresto per tentato furto aggravato dalla recidiva, il 21enne ha trascorso una notte in camera di sicurezza e poi è stato processato per direttissima. Durante l’udienza di convalida davanti al giudice, il giovane si è avvalso della facoltà di non rispondere. Il processo è stato rinviato a Giugno, nel frattempo il ragazzo dovrà rimanere agli arresti domiciliari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità