Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 26 gennaio 2022 ore 11:40

A Marina un parco verde con i giochi inclusivi

I lavori
I lavori

I bambini già frequentano quel giardino pubblico, ma ancora non ci sono installazioni ludiche. Così adesso si rimedia con lavori in due fasi



CARRARA — I bambini già frequentano quel parco pubblico a Marina di Carrara vicino alla biblioteca. Lì però non ci sono giochi. E adesso si rimedia, perché nell'area tra via Commercio, via Garibaldi e via Firenze sono i partiti i lavori per la realizzazione di un nuovo parco giochi inclusivo per tutti i piccoli cittadini. L’intervento riguarda una superficie di circa 1.000 metri quadri dove saranno installati un’altalena di tipo inclusivo, una composizione multi gioco a torre, tre giochi a molla e alcune panchine in legno. 

L’intervento ha un importo complessivo di oltre 55mila euro e sarà eseguito in due lotti: nella prima fase saranno messi in opera i giochi e nella seconda verranno realizzate la sistemazione esterna e degli arredi. Su espressa indicazione della Soprintenza dei Beni Artistici e architettonici l’area non potrà essere recintata.

Ma non solo: contestualmente a questo intervento, l’amministrazione procederà all’installazione di una altalena inclusiva nel parco giochi all’interno del plesso Giampaoli in via Marco Polo. Presto poi, annuncia l'assessore comunale a cultura e decoro Federica Forti, partirà la realizzazione di un altro parco giochi nel quartiere La Prada di Avenza.

"Con questo progetto andiamo ad arricchire una zona strategica di Marina di Carrara: siamo vicini alla nuova Giromini e alla principale piazza del litorale", sottolinea proprio Forti. E aggiunge: "Oltre a far felici i bambini questo intervento ci permette di riqualificare un’area verde finora dimenticata e di ripopolarla di persone".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna si era insinuata nella sfera privata dell'uomo in mesi di minacce finché lui non si è visto costretto a rivolgersi alle forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità