Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:MASSA CARRARA16°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità lunedì 16 agosto 2021 ore 14:05

Le fiabe della nanna in filodiffusione in piazza

libro di favole

E' dedicato ai bambini il progetto che fino a Settembre diffonde a Marina brani di favole appositamente selezionati e letti da attori celebri



CARRARA — Le favole della buonanotte in filodiffusione in piazza Menconi a Marina, con brani letti da attori celebri per un'iniziativa tutta dedicata ai bambini. E' il progetto dell'amministrazione comunale che punta così a promuovere la cultura letteraria tra i piccoli. Le letture si tengono tutte le sere dalle 20,30 alle 21,30 fino al prossimo 15 Settembre.

Le opere scelte sono Il trattamento Ridarelli di Roddy Doyle letto da Neri Marcoré, Favole al telefono di Gianni Rodari letto da Claudio Bisio, Filastrocche in cielo e in terra di Gianni Rodari letto da Neri Marcoré, Cipì di Mario Lodi letto da Stefano Accorsi, Dory fantasmagorica–Con la testa fra le nuvole di Hanlon letto da Cristiana Capotondi.

E ancora Misteri di mercurio-la tempesta di Pierdomenico Baccalario letto da Riccardo Ricobello, Diario di una schiappa-Disastro totale di Jeff Kinney letto da Giovanni Bussi, Streghetta mia di e letto da Bianca Pitzorno, Mago di Oz di James Barrie letto da Jasmine Trinca e Storia di Iqbal di Francesco D’Adamo letto da Paolo Briguglia.

I brani trasmessi sono stati selezionati dalla casa editrice Emons Italia Srl di Roma, specializzata nella pubblicazione di audiolibri di narrativa contemporanea italiana e straniera, che si è resa disponibile a fornire al Comune 10 estratti della durata di circa 2-3 minuti letti da famosi attori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna si era insinuata nella sfera privata dell'uomo in mesi di minacce finché lui non si è visto costretto a rivolgersi alle forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca