Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:15 METEO:MASSA CARRARA12°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 23 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'assalto dei soldati russi a cavallo: il video girato dal drone ucraino
L'assalto dei soldati russi a cavallo: il video girato dal drone ucraino

Attualità sabato 03 luglio 2021 ore 15:40

Nel Punto morbido si legge insieme in biblioteca

Persone nello spazio dei bambini

Torna il ciclo dei laboratori di lettura, e in biblioteca è allestito per i bambini uno spazio a loro misura con cuscini, sacchi e pouf



MONTIGNOSO — Un buon libro in compagnia: è la ricetta dei Laboratori di lettura, un ciclo di attività previste tutti i mercoledì alla Biblioteca civica di Montignoso in cui, spiega l'assessora Eleonora Petracci, "sarà possibile ritrovare una dimensione di convivenza e condivisione proprio attraverso i libri". Le attività saranno aperte a tutti, mentre tutti i venerdì i laboratori verranno realizzati per i bambini e le bambine dei centri estivi sia in biblioteca che direttamente all'interno dei plessi scolastici.

Ma non è tutto perché c'è anche il Punto morbido. Si chiama così lo spazio già esistente all'interno della struttura che ha reso la Biblioteca un angolo a misura di bambino: tantissimi libri per bambini da 0 a 6 anni, sedie, tavolini, cuscini e sacchi a pouf, tutto per rendere la lettura simpatica, divertente e anche confortevole. Il punto è stato finanziato dal Cepel all'interno di un progetto promosso su tutta la Provincia di Massa Carrara.

Tra le attività per i bambini le proposte spaziano da Alpi Apuane e l'ecosistema montano (6-11 anni), a Un mare di avventure (3-5/6-11 anni), Nel mio giardino il mondo (3-5/6-11 anni), La casa: libri sull'abitare (3-5/6-11 anni) e I colori (3-5 anni). 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un diverbio degenerato a fine partita, poi all'improvviso il pugno che ha portato uno dei calciatori in ospedale con alcune fratture al volto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca