Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MASSA CARRARA20°27°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti respingono barca di migranti che cercano di sbarcare in Grecia
Turisti respingono barca di migranti che cercano di sbarcare in Grecia

Politica martedì 25 maggio 2021 ore 14:45

Dalle Apuane la guida dei giovani leghisti toscani

Andrea Tosi
Andrea Tosi

Il carrarino Andrea Tosi è il nuovo coordinatore regionale della Lega Giovani Toscana: "Crediamo in una scuola fondata sul merito", afferma



CARRARA — Arriva dalle Apuane e di preciso da Carrara il nuovo coordinatore regionale della Lega Giovani Toscana: è Andrea Tosi e raccoglie il testimone da Filippo Frugoli. "Crediamo in una scuola fondata sul merito – spiega Tosi – e non vogliamo una scuola livellata verso il basso bensì crediamo in un’istituzione che sappia partire dalle inclinazioni, dai talenti e dalle vocazioni degli studenti".

Tra i suoi obiettivi "l’innovazione del sistema scolastico nazionale adattandolo alle nuove esigenze, ponendo come criterio fondante delle sue scelte il buonsenso" anche con la creazione di "una piattaforma digitale e territoriale per la condivisione di idee, progetti ed iniziative tra i rappresentanti aderenti a Sbam (Studenti di buonsenso per l’autonomia e il merito nelle scuole, ndr) nei consigli d’istituto e nelle consulte provinciali degli studenti". 

A lui sono giunti gli auguri di buon lavoro del coordinatore regionale della Lega Federico Bussolin, dal coordinatore uscente Frugoli e dal coordinatore nazionale di Sbam Christian Colombo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno