Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:MASSA CARRARA8°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Politica sabato 06 febbraio 2021 ore 16:15

La sinistra scommette ancora su Lorenzetti

Gianni Lorenzetti

Sarà il candidato sindaco alle prossime amministrative: l'indicazione stamani dalle forze di coalizione che auspicano allargamento ad altre realtà



MONTIGNOSO — Dopo Gianni Lorenzetti, tocca a Gianni Lorenzetti: la coalizione di centrosinistra che sostiene il sindaco di Montignoso ha deciso infatti di rinnovargli la fiducia e candidarlo nuovamente alla tornata di elezioni amministrative che coinvolgerà il comune apuano quest'anno. Lorenzetti è stato eletto sindaco nel 2016 col 49% dei voti. Alla sua coalizione di centrosinistra - di cui facevano parte Psi, Pd, Sel e Rifondazione comunista - andarono a fine scrutinio 11 seggi in consiglio comunale.

E ora la compagine a sostegno di Lorenzetti lo rilancia per un mandato bis. L'annuncio è arrivato stamani nel corso di un incontro alla nuova scuola di Cinquale ed è avanzato all'insegna di una tripletta di punti cardine: dialogo, trasparenza e partecipazione. E ora? Ora si allarga, con l'obiettivo dichiarato di includere nel confronto "tutte le forze che si riconoscono nei valori fondamentali del centrosinistra per far crescere e migliorare la nostra comunità", ha sottolineato Lorenzetti.

Con la premessa: "Sia chiaro, si sta insieme sulle idee, sugli ideali e sui programmi e non sulla mercificazione delle poltrone, non c'è niente di peggio che affondare un progetto politico per motivazioni autoreferenziali o personali". L'intera coalizione, presente stamani con rappresentanze di ciascuna componente, ha formulato un articolato documento.

"Continuiamo a credere che democrazia significhi spazio di condivisione – vi si legge – per questo continuiamo a ritenere utile un ulteriore allargamento di questa nostra coalizione di centrosinistra a coloro che hanno a cuore il bene di Montignoso. Un’apertura e un invito che indirizziamo a coloro che si riconoscono nei valori della solidarietà, dell'uguaglianza, dell'equità, della libertà, della resistenza e dell'antifascismo". 

Esposti i risultati centrati nel quinquennio di mandato Lorenzetti, la coalizione sancisce lo sbocco del ragionamento: "Per il senso di responsabilità e di rispetto reciproco coltivato in questi anni, per la capacità di continuare ad alimentare il percorso condiviso in essere, coordinando le varie voci e le differenti forze interne a questa coalizione, riteniamo che non si possa che partire da una riconfermata fiducia al sindaco Gianni Lorenzetti, a cui chiediamo di continuare ad impegnarsi nell’interesse collettivo e a candidarsi nuovamente quale nostro rappresentante".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le Asl toscane cercano 8 professionisti per avviare la sperimentazione del servizio. Ecco i requisiti e dove eserciteranno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità