Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA11°16°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità giovedì 26 agosto 2021 ore 15:53

Dal mare ai monti le strade si rimettono in sesto

operai al lavoro in strada
Al via un pacchetto di interventi di rifacimento stradale

E' in partenza un pacchetto di interventi di manutenzione per riqualificare i tratti più danneggiati della viabilità comunale. Ecco tutti i cantieri



CARRARA — Dal mare ai monti le strade si rimettono in sesto: è previsto un investimento di 700mila euro per strade e marciapiedi con una serie di interventi che dal litorale alle frazioni a monte andranno a riqualificare tratti particolarmente danneggiati della viabilità. 

Le opere saranno effettuate su via Fontana e via Apuana in centro città, e nelle frazioni di Bergiola e Bonascola, sui tratti più danneggiati delle omonime strade comunali, con un intervento di manutenzione straordinaria da 419.900. Un cantiere a parte sarà aperto su ruga Alfio Maggiani dove è previsto il rifacimento dei marciapiedi pubblici nel tratto tra via Rinchiosa e via Parma e il rifacimento della pavimentazione da via Volpi a via Parma, con un intervento che da solo avrà un costo di 280.100 euro. 

La giunta ha approvato oggi le delibere con i relativi studi di fattibilità tecnica ed economica predisposti dal settore opere pubbliche: "Il lavoro da fare per risistemare le strade cittadine è tanto e lo sappiamo. Nelle nostre valutazioni teniamo conto di diversi fattori che vanno dalle risorse a disposizione alle condizioni di degrado delle varie arterie. Con questi interventi andiamo a destinare una cifra significativa, un totale di 700mila euro, a percorsi molto frequentati sia in termini di traffico automobilistico che pedonale", ha spiegato l’assessore alle opere pubbliche Andrea Raggi.

In risposta alle segnalazioni che soprattutto nei mesi estivi arrivano in riferimento alla situazione della strada per Campocecina, lo scorso 9 Luglio è stato approvato il progetto definitivo ed esecutivo da 200mila euro per il suo ripristino. Ora con questo passaggio potranno iniziare i lavori alla pavimentazione stradale nel tratto che dall’innesto con la provinciale 73 arriva fino alla Maestà nei pressi della località Gabellaccia, dissestato in vari punti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno