Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MASSA CARRARA12°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità sabato 26 dicembre 2020 ore 10:45

Mezzo milione di aiuti per le imprese

negozio chiuso

La pubblicazione del bando comunale è prevista entro fine anno ed è rivolto alle piccole attività locali colpite dall'emergenza coronavirus



CARRARA — Mezzo milione in aiuto delle imprese piccole e micro del tessuto economico locale di Carrara: è la misura messa in campo dal Comune Contributi alle imprese locali emergenza Covid-19. La pubblicazione del bando, in corso di definizione, è prevista entro la fine dell'anno. L'importo complessivo di 554mila euro è il frutto della sommatoria tra un primo stanziamento da 300mila euro e uno successivo, varato la vigilia di Natale dalla giunta comunale, pari a 254mila euro.

“Si tratta di una cifra che ci permetterà di dare un aiuto concreto alle attività della nostra città. Sappiamo che con tutto quello che è successo quest’anno a causa della pandemia nessun intervento potrà essere risolutivo. Ma con uno stanziamento da oltre mezzo milione di euro contiamo di dare un sostegno tangibile”, ha dichiarato il vicesindaco Matteo Martinelli, titolare della delega al bilancio. 

L’intervento punta a raccogliere il grido di allarme delle piccole attività così duramente colpite dalla pandemia e dagli effetti delle misure di contenimento del virus: la diminuzione della capacità di spesa di molti lavoratori e le restrizioni alla circolazione delle persone, spiega la nota del Comune di Carrara, stanno infatti avendo effetti devastanti sul tessuto commerciale, artigianale e produttivo del territorio comunale. 

Al termine dell’iter di definizione e approvazione, il bando sarà pubblicato sul sito del Comune di Carrara, con tutte le informazioni e i dettagli sui beneficiari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno