Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:MASSA CARRARA8°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 08 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Blanco distrugge i fiori di Sanremo e il pubblico fischia

Attualità sabato 20 marzo 2021 ore 20:03

Musetti top 100 del tennis ma niente finale

Lorenzo Musetti
Lorenzo Musetti

Il giovane tennista di Carrara è stato fermato da Tsitipas nella sua corsa verso il tetto della disciplina sportiva nel torneo Atp 500 di Acapulco



CARRARA — Niente finale. E' finita a un passo dalla vetta del torneo Abierto Mexicano Telcel Atp 500 di Acapulco l'avventura internazionale di Lorenzo Musetti che però dopo un filotto di gare al fulmicotone approda nella top 100 mondiale del tennis. Di fatto è l'Olimpo. Sui campi in cemento di Acapulco, il 19enne tennista di Carrara si è arreso in semifinale al campione greco Stefanos Tsitsipas, con il punteggio di 6-1 6-3, un'ora di gioco dura nella quale il talento azzurro ha entusiasmato il pubblico messicano.

Musetti ha fatto comunque l'impresa. In un colpo solo è salito sul palcoscenico blasonato della disciplina sportiva, e ha avuto la soddisfazione di lasciare il segno su atleti ben più navigati di lui. Il primo big a cadere è stato addirittura il numero 9 del mondo, l'argentino Diego Schwartzman; poi è stata la volta dell'americano Frances Tiafoe, numero 56 del ranking; quindi, ai quarti, il giovane Musetti ha lasciato indietro il bulgaro Grigor Dimitrov, numero 16 Atp e quinta testa di serie, vincitore ad Acapulco nel 2014. 

Da lunedì, grazie ai punti conquistati con queste vittorie, il tennista italiano salirà al posto numero 94 della nuova classifica mondiale. Per il tennista allenato ormai da dieci anni da Simone Tartarini a La Spezia è stata appena la quarta partecipazione ad un main draw nel circuito maggiore, la terza partendo addirittura dalle qualificazioni. Il futuro del tennis è suo. A cominciare dal prossimo Master 1000 a Miami, dove per alcune defezioni la lista dei partecipanti sta scorrendo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' aumentato nelle ultime 24 ore il numero dei ricoverati sia nelle aree mediche che nelle terapie intensive degli ospedali della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca