Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MASSA CARRARA19°23°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 22 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rocco Hunt canta sul volo Venezia–Bari: dal microfono degli assistenti di bordo canta il brano «Musica italiana»
Rocco Hunt canta sul volo Venezia–Bari: dal microfono degli assistenti di bordo canta il brano «Musica italiana»

Attualità martedì 01 marzo 2022 ore 18:07

Corsa al Pnrr, progetti in pista per le scuole

palestra
Tra i progetti presentati anche quelli per due nuove palestre

Il valore degli elaborati candidati supera i 2,3 milioni di euro e il contenuto spazia da palestre, mensa e ampliamento di un asilo nido



CARRARA — Due palestre nuove di zecca per le primarie Rodari e Chiesa; una mensa, anche questa completamente ristrutturata, per la primaria Gentili di Fossola e spazi più ampi per il nido I cuccioli di via Erevan: sono questi gli interventi per oltre 2,3 milioni di euro di investimento al centro dei progetti presentati dall’amministrazione carrarese per questa scadenza dei bandi di finanziamento del settore Istruzione del Pnrr. 

Ma vediamo nel dettaglio le candidature. Quelle più importanti, in termini economici, riguardano la costruzione di due nuove palestre, entrambe ad Avenza: una per la primaria Rodari, per un investimento di 830mila euro e una per la primaria Chiesa per 908mila euro. 

L’amministrazione punta inoltre ad aggiudicarsi 466mila euro per il rifacimento della mensa della primaria Gentili di Fossola e 191mila euro per l’ampliamento del nido i Cuccioli di via Erevan. Sempre nell’ambito dei progetti finanziabili tramite Pnrr, l’amministrazione aveva già presentato il rifacimento ex novo della media Taliercio, un progetto da oltre 7,6 milioni di euro.

Le proposte, fa sapere l'assessore alle opere pubbliche Andrea Raggi, sono state definite di concerto con le dirigenti scolastiche che hanno espresso le loro esigenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rovesci e acquazzoni sono attesi col transito di una perturbazione che raggiungerà la Toscana nel fine settimana. Ecco quando portare l'ombrello
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità