Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MASSA CARRARA12°25°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità lunedì 29 novembre 2021 ore 17:47

Prenotazioni online per i tamponi in farmacia

tampone covid

Evitare assembramenti e code e snellire i tempi di attesa telefonici: con questi obiettivi nasce la nuova procedura per effettuare i test anti Covid



CARRARA — Arrivano le prenotazioni online dei tamponi anti Covid-19 sul sito web di Nausicaa, la multiservizi del Comune di Carrara che ha messo a punto la nuova procedura per riservare il tampone in una delle farmacie comunali. Obiettivo: evitare code e assembramenti e snellire i tempi di attesa telefonici.

Raggiungibile sia dal sito che dai canali social dell'azienda, il sistema di prenotazione è semplice: si sceglie la farmacia di riferimento tra quelle di Carrara in via del Cavatore o di Marina di via Fiorillo, dopodiché sarà possibile selezionare la data e l'orario prescelto tra quelli disponibili.

Al momento della prenotazione bisogna non accusare sintomi febbrili o influenzali, riconducibili all'infezione da Covid-19. All'appuntamento, bisogna presentarsi con tessera sanitaria, mascherina, documento di identità e, nel caso di cittadino residente all'estero, anche il passaporto. Effettuando la prenotazione online diventa comodo anche cancellare o spostare l'appuntamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno