Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:39 METEO:MASSA CARRARA10°13°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 28 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elisabetta Belloni e il suo pensiero su donne e carriera diplomatica

Attualità venerdì 26 novembre 2021 ore 17:57

Vaccini Covid, ritorno al CarraraFiere

hub carrarafiere
L'hub vaccinale a CarraraFiere

Il trend dei contagi in aumento, la terza dose da somministrare e il super green pass hanno spinto la Asl a riattivare l'hub vaccinale



CARRARA — Riaprirà i battenti l'hub vaccinale contro il Covid-19 a CarraraFiere. L'annuncio arriva dalla Asl e la scelta è ricondotta a una molteplicità di fattori: il trend di contagi in aumento, la terza dose da somministrare e il super green pass all'orizzonte.

Giusto pochi giorni fa la Asl Nord Ovest aveva ribadito come la scelta di spostare l'attività vaccinale al vecchio ospedale di Massa fosse più economica e compatibile a una richiesta che adesso però va verso una fisiologica espansione stante lo scenario mutato. E allora si torna al grande hub apuano, che aveva cessato le attività a metà Ottobre con un bilancio di 225.818 somministrazioni effettuate.

"L’indicazione di riaprire gli hub anche sul territorio dell’Asl Toscana nord ovest è arrivata direttamente dalla Regione Toscana e in particolare proprio dal presidente Eugenio Giani - specifica la Asl in una nota - che ha evidenziato l’importanza che le strutture vaccinali regionali si facciano trovare pronte a una nuova prevista pressione".

Ora la fase è quella della programmazione e pianificazione. A Carrara si lavora d'intesa con i Comuni e con il gestore della struttura. Saranno necessari dei tempi tecnici per definire gli accordi e per i trasferimenti del caso, ma la strada per venire incontro alle nuove esigenze della cittadinanza è tracciata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore il virus ha proseguito la sua corsa toccando tutti i territori comunali con prevalenza nel capoluogo. Ecco gli aggiornamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità