Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA11°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 11 ottobre 2021 ore 15:45

Reddito di inclusione, indagine per capire come va

mano con la penna compila un sondaggio

La ricerca ha selezionato anche Carrara tra i comuni dove svolgere la raccolta dati attraverso interviste con rilevatori esperti muniti di tesserino



CARRARA — Prende il via a breve anche a Carrara l'indagine nazionale condotta dall'Istituto nazionale per le analisi delle politiche pubbliche (Inapp) in collaborazione con Ipsos e relativa al reddito di inclusione (Rei) per capire se e quali impatti abbia avuto e se questi siano coerenti con le attese.

Non ovunque la ricerca viene effettuata, ma il Comune di Carrara è tra quelli selezionati per prendere parte al rilevamento: "E' un’occasione unica per dare ai cittadini e alle cittadine la possibilità di esprimere direttamente il loro punto di vista e le loro esigenze, affinché tali interventi siano sempre più vicini ai reali bisogni delle persone", commenta l'amministrazione comunale in una nota.

La raccolta di dati sarà effettuata su un campione di circa 5.000 famiglie residenti in Italia a cui sarà somministrata un’intervista di persona o per telefono. Le interviste saranno condotte da rilevatori esperti in ricerche sociali, muniti di tesserino identificativo, che saranno presenti sul territorio comunale per prendere contatto e svolgere le interviste ai cittadini selezionati. 

L’amministrazione comunale invita, pertanto, la cittadinanza a collaborare, data la serietà e fondatezza della rilevazione: "I dati raccolti sono tutelati dal segreto statistico e sottoposti alla normativa sulla protezione dei dati personali", si sottolinea.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'officina è stata sequestrata. Ulteriori indagini sia sul titolare che sulla clientela. Verifiche scattate dopo la segnalazione di alcuni clienti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità