Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare

Attualità martedì 30 agosto 2022 ore 16:20

Riaprono i cimiteri devastati dalla tempesta

Prime riaperture per i cimiteri comunali che hanno subito danni strutturali durante l'ondata di maltempo che ha investito la Toscana a Ferragosto



CARRARA — Riaprono il 31 Agosto i cimiteri di Turigliano, Fossola e Marcognano, le squadre di manutentori si spostano verso quelli a monte, lo ha reso noto il Comune di Carrara in seguito agli interventi dovuti alla tempesta di Ferragosto.

La tempesta aveva divelto diversi alberi ed è stato necessario verificare lo stato di quelli rimasti in piedi, soprattutto di alcuni rami. Per far ciò, sono servite alcune giornate di verifica, per permettere queste prime aperture in sicurezza. Da domani, sarà di nuovo possibile accedere a tre cimiteri, e contemporaneamente accelerare le operazioni di ripristino degli altri campisanti, spostando su quelli le squadre di intervento.

"Il lavoro principale è stato rappresentato dalla rimozione delle piante cadute – ha spiegato Emanuele Giovannelli, responsabile di Nausicaa per ciò che concerne i servizi cimiteriali – Gli alberi sono stati tagliati, così come i rami pericolanti o potenzialmente rischiosi, dopo di che sono stati rimossi ed avviati allo smaltimento. Contemporaneamente, si è colta l’occasione per effettuare una manutenzione straordinaria generale, anche sui camminamenti e sui viali dei vari settori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca