Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MASSA CARRARA10°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 26 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ischia, la disperazione degli abitanti di Casamicciola: «Qui è un macello...»

Attualità martedì 30 agosto 2022 ore 16:20

Riaprono i cimiteri devastati dalla tempesta

Prime riaperture per i cimiteri comunali che hanno subito danni strutturali durante l'ondata di maltempo che ha investito la Toscana a Ferragosto



CARRARA — Riaprono il 31 Agosto i cimiteri di Turigliano, Fossola e Marcognano, le squadre di manutentori si spostano verso quelli a monte, lo ha reso noto il Comune di Carrara in seguito agli interventi dovuti alla tempesta di Ferragosto.

La tempesta aveva divelto diversi alberi ed è stato necessario verificare lo stato di quelli rimasti in piedi, soprattutto di alcuni rami. Per far ciò, sono servite alcune giornate di verifica, per permettere queste prime aperture in sicurezza. Da domani, sarà di nuovo possibile accedere a tre cimiteri, e contemporaneamente accelerare le operazioni di ripristino degli altri campisanti, spostando su quelli le squadre di intervento.

"Il lavoro principale è stato rappresentato dalla rimozione delle piante cadute – ha spiegato Emanuele Giovannelli, responsabile di Nausicaa per ciò che concerne i servizi cimiteriali – Gli alberi sono stati tagliati, così come i rami pericolanti o potenzialmente rischiosi, dopo di che sono stati rimossi ed avviati allo smaltimento. Contemporaneamente, si è colta l’occasione per effettuare una manutenzione straordinaria generale, anche sui camminamenti e sui viali dei vari settori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La situazione negli ospedali nelle ultime 24 ore è rimasta sostanzialmente stabile. Il tasso di positività sulle prime diagnosi è all'89,6%
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità