Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA10°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 31 maggio 2022 ore 19:16

Rivoluzione per il bus navetta del centro

scritta gialla bus sull'asfalto

Più corse con una nuova linea e altre zone raggiunte: è tutto nell'orario estivo per la cui entrata in vigore è iniziato il conto alla rovescia



CARRARA — Più corse anche di pomeriggio con l'aggiunta di una linea e nuove zone raggiunte dal collegamento: è la rivoluzione in vista per il servizio di bus navetta nel centro città con l'orario estivo che entra in vigore a partire dall’ 11 Giugno. Saranno attivate più corse, che andranno a coprire anche le ore pomeridiane, e verrà ampliato il chilometraggio, raggiungendo nuove zone della città finora non incluse nel circuito. Il tutto mantenendo la gratuità del servizio.

Il servizio passa da 2 a 3 linee e debutta anche nella fascia pomeridiana andando a garantire una copertura tra le 7 e le 17 con corse almeno ogni 30 minuti, e ogni 15 minuti nelle fasce più frequentate.

La linea rossa si sonderà sul tradizionale circuito San Martino-Via Rosselli-Via Cavour-Via VII Luglio- Via Aronte- San Martino, con partenza ogni 15 minuti nella fascia oraria tra le 7 e le 8 del mattino e ogni 30 minuti nella fascia oraria tra le 13 e le 15.

La linea blu introduce la prima novità, ovvero il collegamento con la zona più a est della città dove sono previste fermate in prossimità della Casa di Riposo Regina Elena, della sede Inps, dell’Agenzia delle Entrate e del parcheggio gratuito di via Foce

Il percorso si articolerà da San martino, su Via Rosselli, Via Cavour, Via VII Luglio, Via D’Azeglio, Via Don Minzoni, Via Foce, Piazza 24 Aprile, Via Del Cavatore, Via Cavour, Via Ulivi, Via Apuana, Via Carriona, Via Cavour, Via VII Luglio, Via Aronte, San Martino.

L’altra novità è il collegamento con la zona nord-ovest della città che sarà attivato con la linea verde che istituirà nuove fermate in prossimità del Centro Polispecialistico Achille Sicari (ex Monoblocco) e dei quartieri di Caina e Vezzala

Il circuito partirà da San Martino e si snoderà su Via Rosselli, Via Cavour, Via VII Luglio, Via D’Azeglio, Via Del Cavatore, Ospedale, Via Conti, Ponte Di Ferro, Via Carriona, Via Cavour, Via VII Luglio, Via Aronte, San Martino. 

Le partenze della linea blu e della linea verde saranno alternate, ogni 30 minuti, dalle 8 alle 12,30 e dalle 15 alle 17. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna si era insinuata nella sfera privata dell'uomo in mesi di minacce finché lui non si è visto costretto a rivolgersi alle forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca