Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 30 maggio 2022 ore 13:39

Notti d'estate in riviera, sì ma col bus

Per il popolo della notte arrivano servizi aggiuntivi di autobus dedicati alla movida sicura e senza bisogno di guidare, anche fino in Versilia



MASSA — "Bus sotto le stelle" e la linea fino a Pian della Fioba-Ortobotanico: sono i progetti per vivere la notte lungo la costa apuana e fino in Versilia in tranquillità e sicurezza senza automobile e raggiungere dal mare i piedi delle Alpi Apuane, realizzati per l'estate 2022 dalla Provincia di Massa Carrara assieme ai Comuni di Massa, Carrara e Montignoso con Autolinee Toscane, l’azienda regionale che gestisce il trasporto pubblico locale su bus in Toscana. 

Il primo servizio che da Massa porterà fino al Pian della Fioba - Ortobotanico partirà il prossimo 11 Giugno e prevede una linea bus aggiuntiva per salire fino alle Alpi Apuana. Sarà svolto ogni fine settimana, dal venerdì alla domenica (Ferragosto compreso) fino a fine Agosto. Dalla stazione ferroviaria di Massa, che i turisti possono raggiungere facilmente con i bus At da Marina, partirà un bus alle 9,30, alle 14 e alle 17,30 diretto a Pian della Fioba che farà fermate in viale Europa in centro città a Massa, e poi a Capaccola, San Carlo, Pariana, Altagnana, Antona e infine Pian della Fioba. Il bus di ritorno verso Massa sarà in partenza alle 10,30, alle 15 e alle 18,30. Qui in basso si possono scaricare gli orari e la mappa delle fermate. 

Il secondo servizio, che partirà il 1° Luglio si chiama Bus sotto le stelle - Costa apuana by night e prevede una linea straordinaria di bus di collegamento serale e notturno da Marina di Carrara fino a Forte dei Marmi e ritorno. Sono previste fermate lungo le principali località turistico-balneari della Costa Apuana: Partaccia, Pontile, Piazza Bad Kissingen, Ronchi, Poveromo, Cinquale e poi Vittoria Apuana fino al pontile di Forte dei Marmi. E corse aggiuntive per raggiungere il centro di Carrara e di Massa dalla costa. Il costo del biglietto sarà di 5 euro. 

Il servizio verrà svolto tutti i giorni della settimana, Ferragosto compreso, esclusi il lunedì e martedì fino al 28 Agosto dalle 19,15 fino alle 5 del mattino. Alla fermata di Forte dei Marmi sarà possibile usufruire della coincidenza del servizio, sempre di At, che collega le località della Versilia attraverso il servizio Versilia By Night. Inoltre da quest'anno sono stati creati collegamenti a mezzanotte e 10 e alle 5 da Marina di Carrara verso Carrara e Massa. Anche in questo caso qui in basso si possono scaricare gli orari e la mappa delle fermate.

I servizi aggiuntivi presentati stamani presso la sede dell’amministrazione provinciale di Massa-Carrara dal presidente della Provincia Gianni Lorenzetti e da Andrea Cella, vicesindaco del Comune di Massa, accompagnato dal presidente della commissione turismo de consiglio comunale di Massa Marco Battistini, da Daniele Del Nero che è assessore alla mobilità del Comune di Carrara e da Eleonora Petracci, delegata al turismo e trasporti del Comune di Montignoso. 

Per Autolinee Toscane erano presenti il direttore del Dipartimento Nord Massimiliano Pellegrini, il capo movimento per la provincia di Massa Carrara Giancarlo Pianini e il responsabile marketing del Dipartimento Nord Riccardo Nannipieri. Presente anche la responsabile per il settore trasporti della Provincia di Massa Carrara Beatrice Gavarini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna si era insinuata nella sfera privata dell'uomo in mesi di minacce finché lui non si è visto costretto a rivolgersi alle forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità