Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca giovedì 14 ottobre 2021 ore 18:00

Via dalla scuola con una tv da 65 pollici

I tre ladri sono stati incastrati dalle telecamere della videosorveglianza e in meno di 12 ore la televisione è stata restituita all'Istituto Zaccagna



CARRARA — Si sono introdotti all'interno dell'istituto superiore Zaccagna Galilei di Carrara e in tre sono riusciti a portare via una tv da 65 pollici utilizzata dagli studenti per attività didattica. Ma in meno di 12 ore la polizia è riuscita ad identificare gli autori del furto e poi a recuperare il televisore rubato, restituendolo immediatamente alla scuola.

Per rubare la televisione i ladri hanno infranto dapprima il vetro di una portafinestra della palestra dell’Istituto e poi sfondando altre 3 porte, sono giunti ad un laboratorio interno della scuola, i ladri hanno quindi hanno sfondato la vetrata con un masso in modo da consentire in poco tempo di entrare, portare via la TV 65 pollici UHD e poi uscire fuggendo per il cortile che poi conduce su via Carriona.

Il furto si è consumato senza lasciare tracce, tuttavia sin da subito gli investigatori si sono messi sulle tracce dei ladri iniziando a scandagliare tutti gli impianti di videosorveglianza dell’area.

Dopo aver visionato molte immagini di videosorveglianza, gli agenti della Polizia di Stato hanno notato una macchina con i sedili abbassati percorrere proprio via Carriona, in direzione Stadio. Da altre immagini di videosorveglianza sono riuscita a cogliere i ladri, due uomini e una donna, proprio nell’atto di estrarre il televisore dal veicolo per poi nasconderlo all’interno di una abitazione.

Immediatamente per gli autori, identificati in 3 pluripregiudicati per delitti specifici in materia di reati contro il patrimonio, scattava la denuncia per la ricettazione della refurtiva, nascosta nell’abitazione di uno dei tre, e la TV veniva restituita alla Scuola, ancorché sia rimasta danneggiata durante la precipitosa fuga dei criminali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno