Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:59 METEO:MASSA CARRARA17°22°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 21 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
iPhone 13, recensione video

Attualità mercoledì 24 marzo 2021 ore 16:42

Per mensa e scuolabus via alle iscrizioni

scuolabus

Da venerdì sarà aperta la procedura online per iscriversi ai servizi scolastici per l'anno di scuola 2021/2022. C'è tempo sino alla fine di Giugno



CARRARA — Per mensa e scuolabus via alle iscrizioni: da venerdì 26 marzo sarà aperta la procedura online per iscriversi ai servizi scolastici per l'anno di scuola 2021/2022 entro il termine del 30 giugno prossimo. Ne dà notizia il Comune di Carrara. Per assicurare all'alunno refezione e trasporto, il genitore - o chi esercita la responsabilità genitoriale - può accedere al Portale Web Genitori Spazio Scuola con le proprie credenziali se già registrato, o registrandosi se al primo accesso, quindi cliccando su “Iscrizioni on-line” per poi procedere alla richiesta dei singoli servizi, seguendo la successione di schermate e inserendo i dati richiesti.

L’organizzazione dei servizi di trasporto e mensa, nonché le modalità di ammissione agli stessi e le relative priorità, potranno essere commisurate alle prescrizioni e linee guida eventualmente adottate dalle autorità governative e sanitarie, nonché dalle Istituzioni scolastiche, ai fini della gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Nel corso della procedura di iscrizione al servizio di refezione o trasporto è possibile anche compilare il modulo on-line nella parte dedicata al calcolo della tariffa personalizzata per l’intero anno scolastico 2021/2022, inserendo i dati richiesti nell’avviso, sulla base dell’attestazione Isee per Prestazioni agevolate rivolte a minorenni in corso di validità.

Attenzione perché dopo il 30 giugno 2021 non sarà più possibile avere accesso alla procedura online. Invece gli utenti che avranno effettuato la richiesta di iscrizione ai servizi nel termine previsto, ma non avranno inserito l’attestazione Isee la potranno presentare tramite Pec. La tariffa agevolata per il servizio mensa sarà assegnata con decorrenza dal giorno successivo al ricevimento dell’Isee. Per il solo servizio di trasporto scolastico la presentazione dell’ISEE avrà valore retroattivo, esclusivamente se effettuata entro il 31 ottobre 2021.

L'avviso è sul sito istituzionale del Comune, mentre se si necessita di una mano nella compilazione del modulo è possibile contattare il personale degli uffici preposti del settore telefonicamente o tramite email.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono 4 i nuovi contagi emersi nelle ultime 24 ore e sono dislocati in due distinti territori comunali. Ecco in dettaglio i dati aggiornati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nausica Manzi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità