Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MASSA CARRARA14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 19 marzo 2021 ore 18:11

Tre scuole riaprono dopo i casi Covid

bambino all'asilo nido
Riprende l'attività in presenza anche all'asilo nido Girotondo

Da lunedì rientro in classe alla scuola media Taliercio, nel nido Girotondo e nella primaria Eugenio Chiesa di Avenza. Lo annuncia il sindaco



CARRARA — Da lunedì riaprono tre delle scuole che erano state chiuse dopo l'emersione di casi di Covid-19. Si torna dunque in classe alla sucola media Taliercio, al nido Girotondo e alla scuola primaria di Avenza Eugenio Chiesa. Ad annunciarlo è il sindaco di Carrara Francesco De Pasquale nel consueto report del venerdì sulla situazione sanitaria nel territorio comunale.

"Oggi nel nostro comune abbiamo 322 persone positive a domicilio, 9 ricoverate in ospedale e 15 in strutture sanitarie. Abbiamo quindi un totale di 346 casi attivi - scrive il sindaco in una nota - vale a dire 13 in più rispetto alla scorsa settimana. Secondo i numeri dell’azienda sanitaria dunque la nostra città è ancora al di sotto delle soglie che fanno scattare anche a livello comunale provvedimenti più restrittivi, ma il rischio di entrare in zona rossa prima della Pasqua è concreto, e purtroppo dipende solo parzialmente da noi". 

"Negli ultimi giorni infatti - prosegue De Pasquale - i comuni limitrofi hanno registrato un incremento dei casi di positività al virus che di fatto rende la nostra provincia 'solo per un pelo' sotto il parametro dei 250 casi settimanali per 100mila abitanti. Il trend, insomma, è preoccupante. Per questo non dobbiamo abbassare la guardia ma continuare ad affrontare la quotidianità rispettando le misure anti Covid nel rispetto della nostra salute e di quella degli altri".

Quindi, ecco il capitolo scuole: "Il dato carrarese, comunque, ci permette di non incorrere in misure restrittive come la sospensione della didattica in presenza nelle scuole. Vi comunico che lunedì rientrano in classe gli alunni della scuola media Taliercio, del nido Girotondo e della primaria Eugenio Chiesa di Avenza". 

Ricordando la ripresa della campagna vaccinale anche con le somministrazioni del vaccino AstraZeneca, il sindaco invita i cittadini "al rispetto rigoroso delle norme anti-contagio: indossate sempre la mascherina, lavate spesso le mani, mantenete le distanze. La battaglia contro il coronavirus non è ancora finita".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità