Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA10°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 12 marzo 2016 ore 14:30

​Carrara si illumina di lilla

Martedì 15 marzo Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla per la lotta ai disturbi del comportamento alimentare



CARRARA — “Il lilla è il colore dell'equilibrio, dell'autoregolazione. Indica il confine tra visibile e invisibile, proprio come le persone che soffrono di disturbi del comportamento alimentare che tendono a nascondersi e cercano di trovare un equilibrio”

L’Associazione Acca-Carrara, in collaborazione col Cesvot, l’Associazione Nazionale Consuta@noi organizzano il convegno “Nuove prospettive nei disturbi del comportamento alimentare”, Martedì dalle ore 9.30, presso la Sala Gestri della Biblioteca civica “Lodovici”, in piazza Gramsci, con il patrocinio dell’Azienda USL Toscana.

L’evento nasce con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema dei disturbi del comportamento alimentare, come l’anoressia e la bulimia, un vero e proprio pericolo sociale, che vede il numero di coloro che ne sono colpiti in costante aumento, anche tra i giovanissimi e i bambini.

L’incontro sarà presentato da Donatella Beneventi e interverranno esperti nel settore, per un confronto e per dare risposte esaurienti alle domande del pubblico presente.

La Presidente dell’associazione Acca, Rosanna Viaggi, spiega che l’associazione non si ferma “solo” al sostegno di chi soffre di queste problematiche e ai loro familiari affinché non si sentano soli, ma si concretizza anche nella formazione, prevenzione e informazione, consapevoli dell’importanza di far conoscere quali insidie si nascondono dietro a un problema, a volte sottovalutato, per potersi così attivare all’insorgenza dei primi sintomi.

Intanto Carrara, su richiesta di Acca, si unirà alle altre 60 città italiane, che illumineranno di lilla monumenti e fontane.

Sul territorio comunale si accenderanno la fontana in piazza d’Armi a Carrara, la scultura “Armonia di luci e ombre” di Nardo Dunchi sulla rotonda tra la via Aurelia e il viale XX Settembre e la fontana in piazza Menconi a Marina. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna si era insinuata nella sfera privata dell'uomo in mesi di minacce finché lui non si è visto costretto a rivolgersi alle forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca