Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MASSA CARRARA11°16°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità giovedì 05 marzo 2020 ore 18:36

Carrara sospende la stagione teatrale

Per effetto del decreto ministeriale sono rinviate fiere e manifestazioni. Cinema e biblioteche aperti ma con l'obbligo della distanza di sicurezza



CARRARA — Il Comune di Carrara sospende la stagione teatrale, la manifestazione "Carrara celebra le sue donne", il Carneval profano e le fiere. Questi appuntamenti sono rinviati a data da destinarsi. Lo rende noto il sindaco di Carrara Francesco De Pasquale recependo le misure di contrasto e contenimento del coronavirus contenute del decredo ministeriale firmato ieri a Palazzo Chigi.

Il provvedimento prevede la sospensione delle attività didattiche in tutte le scuole di ogni ordine e grado, dai nidi alle università, fino al 15 marzo.  "Anche le lezioni della Scuola di Musica e dell’Università del Tempo libero - spiega il sindaco in un post su Facebook- sono, pertanto, sospese".

I cinema - prosegue il sindaco- resteranno aperti. Il gestore avrà però l’obbligo di assicurare che durante la proiezione sia rispettata la distanza di sicurezza tra gli spettatori, come prevede la norma. Anche le biblioteche resteranno aperte, con la stessa prescrizione e sempre la distanza di sicurezza sarà il requisito imprescindibile durante i mercati settimanali, che continueranno dunque a svolgersi".

Per quanto riguarda le attività sportive, gare e competizioni dovranno tenersi rigorosamente a porte chiuse.

A rendere nota la sospensione delle attività teatrali è anche una nota della Fondazione Toscana spettacolo onlus

"Il Comune di Carrara - si legge nella nota -  visto il Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 4 marzo, ha disposto la sospensione di tutte le attività previste per il Teatro degli Animosi e per la Sala Garibaldi fino al 3 aprile. Il Comune e la Fondazione Toscana Spettacolo onlus, che gestisce il teatro insieme all’amministrazione, proveranno a recuperare gli eventi annullati a partire dal mese di aprile. Il decreto del 4 marzo all’articolo 1 – “Misure per il contrasto e il contenimento sull’intero territorionazionale del diffondersi del virus COVID-19” – prevede infatti, al comma b, la sospensione deglispettacoli di qualsiasi natura “che comportano affollamento di persone tale da non consentire ilrispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro”.La Fondazione Toscana Spettacolo onlus e il Comune di Carrara sono profondamente dispiaciutiper questa situazione ed esprimono la loro vicinanza al pubblico e a tutti i lavoratori dello spettacolo colpiti da questo provvedimento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno