Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:17 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 16 aprile 2021 ore 16:49

Arriva il contributo per le spese scolastiche

libri scolastici
Il contributo può essere usato anche per le spese dei libri scolastici

E' aperto il bando per accedere all'incentivo economico individuale "Pacchetto Scuola". C'è tempo fino al 4 giugno, ecco come ottenerlo



CARRARA — E' aperto il bando per accedere al contributo per le spese scolastiche chiamato Pacchetto Scuola per l'anno scolastico 2021/2022. Per presentare la domanda c'è tempo fino alle 18 del 4 giugno prossimo. L'incentivo economico individuale è finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici) degli studenti residenti nel Comune di Carrara.

I ragazzi devono essere iscritti a una scuola secondaria di primo o secondo grado (scuole medie e superori), oppure a un percorso di istruzione e formazione professionale presso una scuola secondaria di secondo grado, o un’agenzia formativa accreditata, e devono appartenere a nuclei familiari con Indicatore della situazione economica equivalente (Isee) ISEE in corso di validità non superiore a 15.748,78 euro.

La domanda si fa online tramite Spid. Dopo aver effettuato la registrazione (una sola volta anche se si hanno più figli), verrà inviato tramite email il nome utente (sempre il codice fiscale) e la password, quindi, sarà possibile inoltrare la domanda dal link https://carrara.simeal.it/sicare/benvenuto.php cliccando su “nuova domanda per i servizi scolastici, pacchetto scuola 2021-2022”. In alternativa, è possibile inviare la domanda tramite posta Pec all’indirizzo di posta elettronica comune.carrara@postecert.it.

Per ulteriori informazioni è stato attivato un supporto dedicato telefonico ai numeri 0585/641.455–454-253-467, attivo da lunedì a venerdì dalle 8 alle 14 e il martedì e giovedì anche dalle ore 14,30 alle 17,30. Avviso e modulo per la domanda sono scaricabili sul sito istituzionale del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità