Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:MASSA CARRARA14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 18 febbraio 2021 ore 16:23

Stop al divieto di asporto per gli alcolici

Il sindaco Francesco De Pasquale ha deciso di rivedere l’ordinanza contro l’abuso di alcolici nella zona della movida andando in contro alle categorie



CARRARA — "In zona arancio è una penalizzazione eccessiva", con queste parole il sindaco di Carrara Francesco De Pasquale commenta la sua decisione di rivedere l’ordinanza contro l’abuso di alcolici nella zona della movida, accogliendo alcune richieste arrivate dalle associazioni di categoria. 

La modifica consiste nell’abrogazione del punto 2 del dispositivo, quello che vieta la vendita per asporto di bevande alcooliche dalle 16 alle 24nei giorni di venerdì, sabato e domenica. Resta invece in vigore il punto 1 dell’ordinanza, quello che vieta il consumo di bevande alcoliche e/o qualsiasi bevanda in contenitori di vetro dalle ore 16 strada o in piazza, nella zona di Marina di Carrara.

"Le norme previste dal passaggio in zona Arancione e in particolare la chiusura al pubblico di bar e locali comporterà una fisiologica riduzione delle presenze nella zona della movida, cosa che dovrebbe drasticamente attenuare i problemi a cui abbiamo assistito nelle scorse settimane", premette il sindaco nell’illustrare le ragioni alla base del provvedimento. 

"Contestualmente, le prescrizioni in zona Arancione comportano per quegli stessi esercizi una drastica riduzione dell’attività , limitandola alla sola vendita di asporto. Con la nostra ordinanza in vigore a pieno regime dunque, ai locali sarebbe negata anche questa possibilità e dovrebbero restare completamente chiusi. Si tratterebbe di una penalizzazione eccessiva peraltro non più supportata da ragioni di sicurezza, e per questo abbiamo deciso di modificare il provvedimento", spiega De Pasquale precisando che l’obiettivo è quello di consentire ai bar di lavorare almeno per quel poco concesso loro dalla norma nazionale.

La modifica dell’ordinanza è stata decisa in accordo con la Prefettura: il sindaco si riserva di effettuare successivi interventi laddove si rendessero necessari a tutela della sicurezza e della salute pubblica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il fuori onda di un imprenditore del comparto nel programma Report sui lavoratori vittime di incidenti ha fatto insorgere il settore ed ecco il corteo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro