Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:40 METEO:MASSA CARRARA10°12°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
lunedì 28 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ischia, lo scontro tv sulle case da abbattere. Il sindaco di Forio : «Superficiale dare la colpa all'abusivismo»

Attualità lunedì 23 maggio 2022 ore 08:47

La strage di Capaci trent'anni fa

Falcone e Borsellino in un murale
Falcone e Borsellino in un murale a loro dedicato

Giornata di commemorazioni per le vittime dello stragismo mafioso al parco Falcone e Borsellino con le autorità, gli studenti e i loro insegnanti



CARRARA — Trent'anni fa, il 23 Maggio 1992, si consumava la strage di Capaci in cui perse la vita Giovanni Falcone. Sarebbe stata questione di settimane perché il 19 Luglio 1992 venisse ucciso in via D'Amelio Paolo Borsellino. E oggi Carrara commemora le stragi di mafia con una cerimonia che si apre stamani 23 Maggio alle 10,30 presso il Parco Falcone e Borsellino a Marina di Carrara.

L’amministrazione comunale ha organizzato la cerimonia istituzionale commemorativa a trent’anni dalle stragi di Capaci e via D'Amelio per ricordare Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, Francesca Morvillo e le donne e gli uomini delle loro scorte Rocco Dicillo, Vito Schifani, Antonio Montinaro, Walter Eddie Cosina, Claudio Traina, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Agostino Catalano.

La cerimonia si aprirà con la deposizione di una corona di fiori davanti al cippo in memoria di Giovanni Falcone e di Paolo Borsellino. Dopo i saluti del sindaco di Carrara e delle autorità, è previsto l’intervento delle dirigenti scolastiche. La commemorazione proseguirà con una selezione di letture, pensieri e musiche a cura degli studenti e degli insegnanti degli istituti scolastici Isis  Zaccagna-Galilei, del liceo artistico e musicale Palma e del Centro provinciale istruzione adulti Massa-Carrara.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando è incappato nella polizia ha mollato la bici tentando di scappare a piedi per evitare i controlli. Non ce l'ha fatta ed è stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità