Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:MASSA CARRARA10°13°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 19 marzo 2015 ore 17:35

Un pasto in ricordo delle vittime delle mafie

Venerdì 20 marzo, in tutte le mense delle scuole di Carrara, verrà utilizzata pasta di semola biologica prodotta sulle terre confiscate alla mafia



CARRARA — In occasione della “XX Giornata della Memoria e dell’Impegno per ricordare le vittime innocenti delle mafie” l’Assessorato alle Politiche Educative e Scolastiche del Comune di Carrara, aderisce all’iniziativa organizzata da Libera Terra e da CIR-Food s.c., società appaltatrice per conto del Comune di una parte dei servizi di refezione scolastica.

Venerdì 20 marzo, in tutte le mense delle scuole di Carrara, verrà utilizzata pasta di semola biologica prodotta sulle terre confiscate alla mafia.

L’Associazione Libera Terra nasce con l’obiettivo di valorizzare territori stupendi ma difficili, partendo dal recupero sociale e produttivo dei beni liberati dalle mafie per ottenere prodotti di alta qualità attraverso metodi rispettosi dell’ambiente e della dignità della persona.

La pasta che verrà distribuita nelle mense di Carrara è prodotta da Cooperative Sociali, aderenti a Libera Terra, che forniscono prodotti straordinari, frutto del lavoro di giovani, i quali coltivano terre confiscate ai boss della mafia, tornate produttive, all’interno di un circuito economico ora sano e virtuoso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ultimo bollettino dell'Istituto zooprofilattico registra 13 casi in Liguria, 2 dei quali nello Spezzino al confine col territorio toscano. La mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità