Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:51 METEO:MASSA CARRARA14°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 19 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni comunali, il Pd ha vinto ma la battaglia per le Politiche sarà diversa

Politica martedì 14 febbraio 2017 ore 13:55

​"Carrara strategica per dire no a Gaia"

A dichiararlo il segretario provinciale di Forza Italia Mastrini che aggiunge "Al primo punto del programma c'è la rimunicpalizzazione dell'acqua"



CARRARA — "Vincendo - scrive Mastrini in una nota - traghetteremo l'intera Provincia oltre Gaia: a fianco di Forza Italia la Lista Civica No Gaia", che sto scrivendo con il Comitato elettorale di Forza Italia composto da Gianni Ilari, Maria Elena Musetti, Lanmarco Laquidara, Giliana Aloi e Roberto Genovesi.

Il primo atto che il Sindaco compierà sarà adottare una Delibera per la rimuncipalizzazione dell'acqua. Successivamente avvieremo la costituzione dell'Azienda speciale CBC (Carrara Bene Comune). L'Azienda sarà controllata dal Comune, ma prevederà l'esisentza di un Comitato di controllo composto dai cittadini. Non ci saranno prebende per Cda e Controllo analogo chi ne farà parte non percepirà un centesimo".Un'operazione strategica per l'intera Provincia "Carrara - ha quindi concluso Mastrini - rappresenta una parte importante del capitale sociale di Gaia: i Comuni della Lunigiana, da soli, poco possono. Ma se traghetteremo la Città fuori da questo carrozzone si apriranno importanti possibilità per tutto il territorio. Il nostro Sindaco chiederà a quello di Massa, Alessandro Volpi, di seguirlo in questa importante decisione".Probabile al fianco della Lista di Forza Italia una Lista civica No Gaia: "Le porte sono aperte a tutte le Liste del centro destra, la base su cui costruire il programma la gestione dei servizi pubblici: grazie a questa scelta i cittadini non pagheranno più bollette da centinaia di Euro".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Operazione della polizia che da tempo teneva sotto controllo spacciatore. Nella sua auto la droga era divisa in dosi e nascosta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità

Cronaca