Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:08 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Attualità sabato 23 luglio 2016 ore 02:17

​ Controlli a tappeto della Capitaneria di Porto

Continua l’ attività di controllo sulla filiera della pesca da parte degli uomini della Capitaneria di Marina di Carrara



MASSA — Dallo scorso mese di marzo, sono state effettuate oltre 70 ispezioni all’interno di ristoranti, supermercati, punti di sbarco, mercati rionali, solo per citare gli ambiti più ricorrenti, nell’intero territorio della Provincia di Massa - Carrara, compresi i comuni dell’entroterra.

Con l’arrivo della stagione estiva e l’aumentato afflusso turistico, l’attività è stata in particolare intensificata lungo la fascia costiera, sul territorio demaniale marittimo dei comuni di Massa, Carrara e Montignoso, al fine di tutelare in particolare la salute dei consumatori, verificando in primis, il corretto stato di conservazione dei prodotti.

I controlli posti in essere hanno evidenziato un generale andamento positivo, a parte alcune ipotesi ricorrenti di violazione in materia di tracciabilità e rintracciabilità del prodotto ittico.

Di particolare rilevanza è stato il sequestro di oltre 1000 kg di prodotto ittico di varia natura, operato la scorsa primavera nei confronti di un centro di commercio all’ingrosso di prodotti ittici e surgelati situato nella Provincia apuana con prodotti ittici scaduti.

Da segnalare, inoltre che, durante le attività di controllo, il personale militare dipendente ha scoperto una decina di stabilimenti balneari che effettuavano attività di ristorazione senza avere l’apposita autorizzazione alla stessa. Da questi accertamenti sono partite le segnalazioni del caso a tutti gli Enti competenti per materia.

Complessivamente sono stati sequestrati circa 1.200 kg di prodotto ittico, ed riscontate 30 violazioni amministrative per un totale di circa 45.000 Euro di sanzioni elevate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità