Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 08 febbraio 2021 ore 09:30

Sulla città lo sguardo del vescovo emerito

il vescovo e il sindaco di Carrara

Monsignor Gianni Ambrosio ha incontrato il sindaco Francesco De Pasquale, spronandolo a "sperare e lavorare" per la crescita della comunità



CARRARA — "Sperare e lavorare": questa l'indicazione che monsignor Gianni Ambrosio, vescovo emerito di Piacenza-Bobbio e da alcuni giorni amministratore apostolico della diocesi di Massa Carrara e Pontremoli, ha dato al sindaco di Carrara Francesco De Pasquale in occasione dell'incontro avvenuto venerdì scorso.

Lo racconta lo stesso primo cittadino: "L’incontro, seppur breve, ha rappresentato un’occasione per fornire al vescovo un primo sguardo sulla città di Carrara - riferisce De Pasquale -, una città in cui ricchezza e povertà si incontrano per strada, a volte, senza nemmeno guardarsi negli occhi. Ho informato monsignor Ambrosio del grande lavoro svolto dal personale degli uffici del settore sociale per sostenere la cittadinanza in questo momento di pandemia, e non solo, e del fatto che restiamo uno dei comuni della zona ad accogliere il maggior numero di migranti, anche perché altri comuni hanno ridotto la loro disponibilità ad accoglierli". 

"Monsignor Ambrosio - prosegue il sindaco - mi ha spronato a continuare a 'sperare e lavorare' e a sua volta ha raccontato della sua città originaria, Piacenza. Lo ringrazio molto per l’incontro e come ho avuto modo di dire personalmente gli auguro una buona permanenza nella nostra provincia".

Venerdì ho incontrato monsignor Gianni Ambrosio, vescovo emerito di Piacenza-Bobbio, da alcuni giorni amministratore...

Pubblicato da Francesco De Pasquale - Sindaco di Carrara su Domenica 7 febbraio 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità