Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MASSA CARRARA10°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 26 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ischia, la disperazione degli abitanti di Casamicciola: «Qui è un macello...»

Attualità giovedì 06 maggio 2021 ore 18:10

Agli Animosi via al cantiere per il Ridotto

Il teatro degli Animosi
Il teatro degli Animosi

Dopo il rifacimento degli impianti, adesso c'è da restituire alle sale l'originaria bellezza. Coi lavori si comincia la prossima settimana



CARRARA — Inizieranno lunedì i lavori di manutenzione straordinaria al Ridotto del Teatro degli Animosi. L’intervento punta a restituire a questo spazio il giusto decoro attraverso una serie di lavorazioni che mirino a minimizzare l’impatto che le opere sull’impiantistica hanno avuto sugli ambienti interni, vista anche la presenza della scala monumentale in marmo.

L'intervento ha soprattutto finalità estetiche, come spiega l'assessore ai lavori pubblici Andrea Raggi: "L’adeguamento del Teatro ha imposto la necessità di rinnovare gli impianti e questo, nel caso del Ridotto, ha comportato qualche sacrificio in termini di decoro. Con queste opere andiamo a rimediare, nascondendo cavi, tubature e cablature".

Oltre a queste opere verrà effettuato anche il consolidamento del solaio esistente, in un intervento affidato a fine dicembre e che partirà dalla prossima settimana, per snodarsi su una durata di circa 45 giorni. Oggi inoltre l’amministrazione comunale ha inoltre approvato due delibere per la preso atto delle risultanze dei certificati di collaudo di alcuni lavori, affidati nel 2012 e nel 2015 e oggetto di riserve, andando così a risolvere una serie di divergenze scaturite con l’appaltatore ormai diversi anni orsono.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La situazione negli ospedali nelle ultime 24 ore è rimasta sostanzialmente stabile. Il tasso di positività sulle prime diagnosi è all'89,6%
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità