Attualità sabato 27 marzo 2021 ore 16:03
Test rapidi per il Coronavirus in farmacia

Da lunedì prossimo nella struttura Nausicaa di Marina sarà possibile effettuare il test antigenico per individuare l'eventuale contagio Covid
CARRARA — Da lunedì prossimo, 29 marzo, arriva presso la farmacia Nausicaa Fiorillo di Marina di Carrara la possibilità di effettuare il test antigenico rapido per rilevare l’eventuale contagio da Covid-19. Le farmacie della multiservizi comunale hanno infatti aderito su base volontaria alla campagna di screening della popolazione della Regione Toscana, individuando la sede di via Capitan Fiorillo a Marina di Carrara come quella più idonea a ospitare in sicurezza questa attività.
Il test antigenico rapido sarà gratuito per gli studenti, i loro familiari e il personale scolastico. Anche il resto della cittadinanza potrà effettuare il test al prezzo calmierato di 22 euro e potrà richiedere inoltre di sottoporsi anche al test sierologico (mirato a rilevare la presenza di anticorpi IgG e IgM) a 20 euro.
I test presso la farmacia Fiorillo verranno effettuati tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 13 alle 15: per sottoporsi al tampone, sarà obbligatoria la prenotazione. La si può ottenere telefonando dal lunedì al sabato dalle 19,30 alle 20,30 al numero 0585-633780. Il personale della farmacia Fiorillo come quello di tutte le altre farmacie aderenti, è tenuto a registrare l'esito del test sul portale regionale per consentire il necessario tracciamento dei positivi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI