Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari

Attualità giovedì 15 settembre 2016 ore 13:15

Torna lo street food d’autore

Dopo il grande successo dello scorso anno ritorna il grande evento dedicato allo “street food” nazionale ed internazionale denominato “Platea Cibis”



CARRARA — L’iniziativa è promossa da Confesercenti Nazionale che ha ideato questo viaggio tra i gusti e i prodotti tipici delle varie regioni per far conoscere e valorizzare le tipicità enogastronomiche del nostro paese. “Platea Cibis” è una manifestazione itinerante che viene ospitata nelle principali piazze italiane.

L’appuntamento di Carrara organizzato da Confesercenti Toscana Nord, con il patrocinio del Comune di Carrara, è per il prossimo week end: "Platea Cibis sarà a Carrara, nello splendido scenario di Piazza Alberica, da venerdì 16 fino a domenica 18 settembre, gli stand saranno aperti dalle ore 10,00 alle ore 24,00 – spiega il responsabile della Confesercenti di Massa Carrara Adriano Rapaioli – I punti di “street food” saranno 21, provenienti da tutta l’Italia, ma anche da qualche paese estero tra i più “gettonati” in questo genere di gastronomia."

Una “passerella” di “saperi culinari” della tradizione italiana, tra cibo da strada e antichi sapori, che va dalle orecchiette e burratine pugliesi al maialino sardo, dagli arancini ai cannoli siciliani, dalla liquirizia calabrese ai dolci tipici piemontesi. Ma si potranno gustare anche la paella spagnola, la pita e i souvlaki greci, l’asado argentino e la cucina tipica peruviana, magari con un po’ di birra ceca, quella che arriva da Pils.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca