Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:25 METEO:MASSA CARRARA7°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
Lunedì 05 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump: «Abbiamo bisogno della Groenlandia per questioni di sicurezza nazionale»
Trump: «Abbiamo bisogno della Groenlandia per questioni di sicurezza nazionale»

Attualità Venerdì 19 Agosto 2016 ore 09:30

Un progetto artistico contro la violenza di genere

Sono già oltre quaranta le artiste che hanno aderito al progetto artistico per dire no alla violenza e per ribadire il diritto delle donne alla vita



CARRARA — Un progetto che nasce con lo scopo di produrre una sensibilizzazione e una crescita della coscienza diffusa sulla necessità di far nascere un dialogo civile e democratico nel rispetto delle differenze di genere.

All’iniziativa ha aderito subito la Commissione Progetto Donna per le Pari Opportunità del Comune di Carrara. L’adesione è aperta a tutte le Associazioni del territorio che lavorano sui temi del contrasto alla violenza, al fine di creare una condivisione sempre più grande rispetto ai diritti e anche di organizzare altre forme di manifestazione.

Ricordiamo che il progetto si concretizzerà con una mostra in programma durante Con_Vivere Carrara Festival. Le artiste che intendono partecipare dovranno inviare entro il prossimo 30 agosto il proprio progetto espositivo alla coordinatrice Simona Bragazzi, scrivendo una mail all’indirizzo simona.braga78@gmail.com

Le opere devono essere pitture, disegni o fotografie di dimensione 30 x 30, realizzate su qualsiasi supporto. Le opere finite dovranno, quindi, essere consegnate entro le ore 9.00 del prossimo 5 settembre, presso l’Ufficio Cultura del Comune per l'organizzazione del l'allestimento espositivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 23enne di Carrara, ottavo nel ranking mondiale, entrerà in gara al secondo turno incontrando il vincente tra Etcheverry e Royer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Cronaca