Attualità giovedì 23 gennaio 2020 ore 12:13
Un viale intitolato a Charles Dickens

Accolta la richiesta della Dickens Fellowship. Allo scrittore britannico viene intitolato un viale, domani la cerimonia ufficiale
CARRARA — L’Amministrazione comunale ha accolto la richiesta di Marzia Dati Presidente della Filiale Italiana della Dickens Fellowship e con la Delibera n. 494 del 12 dicembre scorso ha deciso di intitolare a Charles Dickens il tratto di strada di Via della Stazione, da palazzo Caniparoli, fino alla fine del viale alberato all’incrocio con piazza Lodovici.
La cerimonia di intitolazione è fissata per le 11 di domani, venerdì 24 gennaio, nell'ambito delle celebrazioni organizzate dalla Dickens Fellowship - filiale di Carrara in occasione del 175° anniversario della visita a Carrara di Charles Dickens.
Alla cerimonia sarà presente il Sindaco di Carrara Francesco De Pasquale, la Presidente della Filiale Italiana della Dickens Fellowship Marzia Dati e Ian Dickens Presidente della Dickens Fellowship internazionale e nipote in linea diretta di Charles Dickens. Nell’occasione verrà scoperta la nuova segnaletica, riportante la dicitura “Viale Charles Dickens” (1812-1870) – Scrittore.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI