QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MASSA CARRARA
Oggi 11°13° 
Domani 10°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 27 febbraio 2020

Attualità giovedì 23 gennaio 2020 ore 12:13

Un viale intitolato a Charles Dickens

Charles Dickens

Accolta la richiesta della Dickens Fellowship. Allo scrittore britannico viene intitolato un viale, domani la cerimonia ufficiale



CARRARA — L’Amministrazione comunale ha accolto la richiesta di Marzia Dati Presidente della Filiale Italiana della Dickens Fellowship e con la Delibera n. 494 del 12 dicembre scorso ha deciso di intitolare a Charles Dickens il tratto di strada di Via della Stazione, da palazzo Caniparoli, fino alla fine del viale alberato all’incrocio con piazza Lodovici.

La cerimonia di intitolazione è fissata per le 11 di domani, venerdì 24 gennaio, nell'ambito delle celebrazioni organizzate dalla Dickens Fellowship - filiale di Carrara in occasione del 175° anniversario della visita a Carrara di Charles Dickens.

Alla cerimonia sarà presente il Sindaco di Carrara Francesco De Pasquale, la Presidente della Filiale Italiana della Dickens Fellowship Marzia Dati e Ian Dickens Presidente della Dickens Fellowship internazionale e nipote in linea diretta di Charles Dickens. Nell’occasione verrà scoperta la nuova segnaletica, riportante la dicitura “Viale Charles Dickens” (1812-1870) – Scrittore.



Tag

Travaglio ironico su Renzi: «Non lo nomino altrimenti mi fa causa. È geniale, umile e bellissimo...»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità