comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MASSA CARRARA
Oggi 13°21° 
Domani 13°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
lunedì 06 aprile 2020
corriere tv
Il professor Guido Silvestri: «Lotta al coronavirus? Io sono ottimista: ecco perché»

Attualità mercoledì 29 giugno 2016 ore 16:30

​Piazzale dedicato a Franco Martignoni

Il piazzale delle pese pubbliche a Miseglia sarà dedicato a Franco Martignoni, già presidente di Confartigianato Massa – Carrara



CARRARA — La cerimonia di intitolazione si svolgerà sabato 2 luglio, alle ore 10.00, alla presenza del Sindaco Angelo Zubbani, del Presidente provinciale Autotrasportatori di Confartigianato Cesare Pilli e dei familiari di Franco Martignoni.

Dalla personalità carismatica e generosa, Franco Martignoni ha sempre difeso e rappresentato gli interessi dell’artigianato e in particolare dell’autotrasporto, settore in cui è stato attivo per oltre 45 anni.

E’ stato a lungo un dirigente della Confartigianato, ricoprendo per diversi anni anche l’incarico di consigliere provinciale. Ha, quindi, assunto la presidenza dell’Associazione ed è stato fondatore e presidente del Consorzio CAMA (Consorzio Autotrasportatori Marmi e Affini).

La sua valenza sindacale e la sua capacità di mediazione lo hanno portato a ricoprire incarichi prestigiosi sia a livello regionale che nazionale. Per tre legislature è stato anche presidente del Comitato provinciale dell’autotrasporto, ricevendo consenso ed apprezzamento. Memorabili le sue battaglie in particolare per il trasporto dei lapidei e il suo costante impegno propositivo per la realizzazione di una strada specifica per il trasporto del marmo.

Diverse modifiche legislative, seppure formalmente presentate a livello parlamentare, portano di fatto la firma di Franco Martignoni e anche alcuni i mezzi di trasporto sono stati progettati dietro sue specifiche indicazioni.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità