Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:MASSA CARRARA10°17°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 04 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Sir David»: Beckham nominato cavaliere da Re Carlo
«Sir David»: Beckham nominato cavaliere da Re Carlo

Attualità mercoledì 29 giugno 2016 ore 16:30

​Piazzale dedicato a Franco Martignoni

Il piazzale delle pese pubbliche a Miseglia sarà dedicato a Franco Martignoni, già presidente di Confartigianato Massa – Carrara



CARRARA — La cerimonia di intitolazione si svolgerà sabato 2 luglio, alle ore 10.00, alla presenza del Sindaco Angelo Zubbani, del Presidente provinciale Autotrasportatori di Confartigianato Cesare Pilli e dei familiari di Franco Martignoni.

Dalla personalità carismatica e generosa, Franco Martignoni ha sempre difeso e rappresentato gli interessi dell’artigianato e in particolare dell’autotrasporto, settore in cui è stato attivo per oltre 45 anni.

E’ stato a lungo un dirigente della Confartigianato, ricoprendo per diversi anni anche l’incarico di consigliere provinciale. Ha, quindi, assunto la presidenza dell’Associazione ed è stato fondatore e presidente del Consorzio CAMA (Consorzio Autotrasportatori Marmi e Affini).

La sua valenza sindacale e la sua capacità di mediazione lo hanno portato a ricoprire incarichi prestigiosi sia a livello regionale che nazionale. Per tre legislature è stato anche presidente del Comitato provinciale dell’autotrasporto, ricevendo consenso ed apprezzamento. Memorabili le sue battaglie in particolare per il trasporto dei lapidei e il suo costante impegno propositivo per la realizzazione di una strada specifica per il trasporto del marmo.

Diverse modifiche legislative, seppure formalmente presentate a livello parlamentare, portano di fatto la firma di Franco Martignoni e anche alcuni i mezzi di trasporto sono stati progettati dietro sue specifiche indicazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La misura interessa le province Massa-Carrara, Lucca, Firenze, Livorno, Pisa, Pistoia e Prato. Il termine slitta al 31 Dicembre
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Toscani in TV