Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare

Attualità mercoledì 12 novembre 2014 ore 19:05

Carrione, commissione regionale sull'argine

Fino a domenica, il genio civile sarà impegnato nei sopralluoghi. Da venerdì si metterà al lavoro anche la commissione provinciale



CARRARA — C'è una squadra di tecnici degli uffici del genio civile di tutta la Toscana. Da questa mattina, è sugli argini del torrente Carrione, a Carrara, per una ricognizione che va dalla foce verso monte per una lunghezza di 14 chilometri. 

Verifiche e controlli andranno avanti, senza interruzioni, per tutto il fine settimana. Lunedì ci sarà un primo punto sui risultati della ricognizione.

La commissione d'inchiesta regionale, nominata dal presidente Enrico Rossi per far luce, parallelamente alla magistratura apuana, sulla vicenda del crollo dell'argine.

Venerdì anche il presidente della provincia di Massa Carrara Narciso Buffoni nominerà una commissione d'inchiesta provinciale, che avrà il compito di analizzare gli atti usciti dagli uffici riguardanti i lavori sull'argine distrutto dalla piena del Carrione, a partire dall'appalto, il ribasso, l'aggiudicazione dei cantieri, il monitoraggio dei lavori, fino al collaudo, avvenuto nel 2010.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca