Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:25 METEO:MASSA CARRARA8°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
Lunedì 05 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La solidarietà per le vittime della tragedia di Crans Montana in una coreografia sulla neve: centinaia di sciatori formano un cuore
La solidarietà per le vittime della tragedia di Crans Montana in una coreografia sulla neve: centinaia di sciatori formano un cuore

Attualità Giovedì 05 Maggio 2016 ore 09:55

Barumba, piena fiducia nella magistratura

In poche righe la risposta del sindaco di Carrara Angelo Zubbani e della giunta, "non sono state commesse irregolarità"



CARRARA — Annullata dal sindaco di Carrara, Angelo Zubbani la conferenza stampa prevista per il 3 maggio scorso, in cui il primo cittadino e la giunta avrebbero dovuto chiarire la propria posizione in merito all’ormai nota vicenda dell’assegnazione a ribasso della spiaggia libera.

La replica arriva dunque dalle poche righe inviate a mezzo stampa in cui gli amministratori ritengono che “non siano state commesse irregolarità e che i relativi atti siano stati adeguatamente motivati. Di conseguenza non si è arrecato un ingiusto vantaggio ad alcuno né si è causato un danno per il Comune. Allo stesso tempo – si legge nelle poche righe della nota - ribadiscono la loro piena fiducia nell’operato della magistratura.”

Ricordiamo che le accuse della Procura è di abuso di ufficio e concorso in abuso d’ufficio per le modalità di affidamento dei servizi sulla spiaggia della Fossa Maestra per le stagioni 2014 e 2015, che prevedeva l’assegnazione alla ditta Barumba della gestione senza gara e a un corrispettivo di 20mila euro, la metà di quanto stabilito nella gara per il triennio precedente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 23enne di Carrara, ottavo nel ranking mondiale, entrerà in gara al secondo turno incontrando il vincente tra Etcheverry e Royer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Cronaca