Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA11°16°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 06 settembre 2016 ore 17:14

​Cave di marmo proprietà collettiva

No alla privatizzazione: questo l'appello di Associazioni, partiti, costituzionalisti, personaggi della cultura, dello spettacolo, del giornalismo



CARRARA — L'appello è rivolto alla Corte Costituzionale che entro fine mese si dovrà pronunciare sul contenzioso aperto dal Governo contro la nuova legge sulle cave della regione Toscana. Ad approfittare di questa situazione alcune grandi imprese che rivendicano la proprietà di una parte considerevole dei giacimenti marmiferi di Carrara; società che, secondo i sottoscrittori dell'appello, farebbero solo i loro interessi, senza nessun riguardo verso l'ambiente delle Apuane. Da qui la decisione di appellarsi alla Corte Costituzionale affinché la sentenza sia favorevole alla Regione e respinga la richiesta del Governo di riprendersi le competenze: un passo avanti contro la privatizzazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno