comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MASSA CARRARA
Oggi 23°29° 
Domani 22°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
lunedì 06 luglio 2020
corriere tv
Milano, Salvini: «Entro settembre nome candidato sindaco»

Attualità martedì 28 giugno 2016 ore 09:30

Cinque giovani alla capitaneria di porto

Ottava edizione del progetto “ Campo giovani 2016” che prevede l’impiego di cinque giovani nelle attività della capitaneria di porto



CARRARA — La Capitaneria di Porto di Marina di Carrara ha accolto i ragazzi aderenti al progetto denominato “Campo Giovani 2016”, organizzato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Gioventù e dal Servizio Civile Nazionale. Il progetto, ormai all’ottava edizione, si prefigge di avvicinare i giovani alla cultura del mare attraverso la loro partecipazione ad attività tese alla salvaguardia della vita umana in mare, alla protezione dell’ambiente marino e della fauna ittica ed alla conoscenza delle regole fondamentali per una navigazione sicura.

Questa settimana a varcare le porte della Guardia Costiera apuana sono stati 5 giovani di età compresa tra 15 e 18 anni. I ragazzi verranno impiegati quotidianamente nelle attività operative e amministrative della Capitaneria di Porto.

Non mancheranno i momenti istituzionali con la presentazione dei ragazzi e del progetto ai Sindaci del Comune di Massa e Montignoso, nonché i momenti di svago, corso di vela presso il club nautico di Marina di Carrara e visita ai laboratori e alle cave di marmo carrarine.

Ai partecipanti alla fine del Campo sarà rilasciato un attestato di partecipazione che contribuirà a far credito formativo nel curriculum personale di ognuno di loro.



 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità