Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MASSA CARRARA10°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 26 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ischia, la disperazione degli abitanti di Casamicciola: «Qui è un macello...»

Attualità martedì 28 giugno 2016 ore 09:30

Cinque giovani alla capitaneria di porto

Ottava edizione del progetto “ Campo giovani 2016” che prevede l’impiego di cinque giovani nelle attività della capitaneria di porto



CARRARA — La Capitaneria di Porto di Marina di Carrara ha accolto i ragazzi aderenti al progetto denominato “Campo Giovani 2016”, organizzato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Gioventù e dal Servizio Civile Nazionale. Il progetto, ormai all’ottava edizione, si prefigge di avvicinare i giovani alla cultura del mare attraverso la loro partecipazione ad attività tese alla salvaguardia della vita umana in mare, alla protezione dell’ambiente marino e della fauna ittica ed alla conoscenza delle regole fondamentali per una navigazione sicura.

Questa settimana a varcare le porte della Guardia Costiera apuana sono stati 5 giovani di età compresa tra 15 e 18 anni. I ragazzi verranno impiegati quotidianamente nelle attività operative e amministrative della Capitaneria di Porto.

Non mancheranno i momenti istituzionali con la presentazione dei ragazzi e del progetto ai Sindaci del Comune di Massa e Montignoso, nonché i momenti di svago, corso di vela presso il club nautico di Marina di Carrara e visita ai laboratori e alle cave di marmo carrarine.

Ai partecipanti alla fine del Campo sarà rilasciato un attestato di partecipazione che contribuirà a far credito formativo nel curriculum personale di ognuno di loro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La situazione negli ospedali nelle ultime 24 ore è rimasta sostanzialmente stabile. Il tasso di positività sulle prime diagnosi è all'89,6%
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità