Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità martedì 21 marzo 2017 ore 14:23

​Cinque milioni per le barriere anti rumore

Salt è autorizzata a procedere per realizzare le barriere anti rumore lungo il tratto massese dell’A12.



MASSA — "Il 16 Marzo scorso - scrive infatti in una nota all’Amministrazione comunale l'Onorevole Andrea Rigoni - l'ingegner Mauro Coletta, responsabile della direzione generale per la vigilanza sulle concessioni autostradali, al quale va tutto il mio personale ringraziamento e la riconoscenza della città di Massa per la sensibilità dimostrata, ha provveduto a firmare il provvedimento che sblocca la procedura di autorizzazione alla Salt per la realizzazione delle barriere per la mitigazione acustica lungo l'autostrada".

Si tratta di un obiettivo importante per la città che porterà all’istallazione delle barriere sul lato mare nel tratto dell’A12 che va dallo svincolo autostradale sino a viale Roma. In questo modo si andrà a migliorare sensibilmente l'impatto acustico su Marina di Massa, una zona di particolare pregio residenziale, turistico e ambientale.

Salt adesso potrà bandire la gara e far partire i lavori. L'apertura dei cantieri è prevista entro l'anno e si calcolano circa 380 giorni per la realizzazione dell'intera opera per un investimento complessivo che supera i 5,5 milioni di euro.

"E’ una bella notizia, frutto di un buon lavoro di squadra - evidenzia il Sindaco Alessandro Volpi - Dal momento dell'insediamento abbiamo chiesto a Salt, Regione e Governo di far partire questo intervento che i cittadini direttamente o tramite i consiglieri comunali ci hanno sollecitato in diverse circostanze".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca