Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:MASSA CARRARA13°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità sabato 09 luglio 2016 ore 09:45

Con Convivere Carrara, capitale del confronto

Presentato a Palazzo Panciatichi dal consigliere Bugliani e dall’assessore Bugli il Festival di Carrara,dedicato al tema dell’immigrazione



CARRARA — “E’ una delle iniziative più importanti della costa - ha dichiarato il consigliere regionale del Pd Bugliani - e già questo è un segno positivo. E’ un evento che ormai da undici anni viene svolto in una città, Carrara, che ha dimostrato di avere la giusta capacità culturale per ospitarlo. Ed è un dovere della Regione valorizzare i territori. Da tutto ciò, quest’anno, non può che scaturire un qualcosa di positivo per il Festival. Oltretutto gli organizzatori hanno deciso di far sentire la presenza di Con-vivere in maniera ancor più significativa e questa edizione, infatti, durerà un giorno in più”.

“E’ una delle iniziative più significative tra quelle in calendario quest’estate in Toscana”, ha aggiunto l’assessore alla Presidenza, Vittorio Bugli. “La presenza del professor Bodei conferisce importanza e serietà all’evento”. Bugli ha inoltre evidenziato che “il tema di questa edizione, legato all’immigrazione, è tragicamente d’attualità”.

Il direttore scientifico del Festival, Remo Bodei, ha sottolineato che “Con-vivere è un fatto non solo culturale ma civile” il cui intento è “riflettere e far riflettere sulle disuguaglianze”. Al centro di questa edizione, ha affermato, “ci saranno i limiti politici ed economici, ma amche quelli umani, scientifici e religiosi”.

Significativo inoltre l’intervento dell’assessora alla Cultura del Comune di Carrara, Giovanna Bernardini, che ha affermato che l’idea di Con-vivere è quella di “sviluppare il confronto, costruire un pensiero” nel senso che “il Festival negli anni si è sviluppato come il luogo dove idee ed elaborazioni trovano cittadinanza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità