Attualità lunedì 19 gennaio 2015 ore 17:00
Concorso di idee per il Nuovo Pignone
Un monumento andrà ad arricchire la rinnovata sede di Ge Oil & Gas. A realizzarlo sarà uno degli studenti dell'Accademia di Bella Arti di Carrara
MASSA — Un monumento andrà ad arricchire la rinnovata sede di Ge Oil & Gas al Nuovo Pignone di Massa. Ci arriverà entro ottobre 2015, ma cosa rappresenterà è ancora presto per saperlo, visto che è stato indetto un concorso rivolto a talenti della scultura.
Dai nuova forma al Nuovo Pignone è il progetto che coinvolge gli studenti dell'Accademia di Bella Arti di Carrara e che Ge Oil & Gas ha voluto inserire nell'attività generale di re-branding dello stabilimento.
Tecnologia & Innovazione è il tema del concorso, rivolto agli studenti iscritti al II e III anno del triennio e al biennio specialistico dell'Accademia di Belle Arti di Carrara che, dal 19 gennaio al 19 febbraio, potranno presentare la domanda di ammissione: saranno invitati a presentare, nei giorni 18 e 19 febbraio, un bozzetto in scala dell'opera per cui è richiesta una composizione formale geometrica astratta.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI