Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:50 METEO:MASSA CARRARA11°13°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 23 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sorprende i ladri nel suo bar: la reazione disperata della negoziante che protegge l’incasso

Attualità sabato 07 maggio 2016 ore 10:30

Confartigianato contro Eni per il "caro gas"

Bollette lievitate e tasche degli utenti svuotate, il motivo dell’aggravio sono le spese di trasporto messe a carico dei cittadini



CARRARA — “Aldilà dei consumi dovuti dall'utente – si legge in una nota diramata da Confartigianato - da una lettura delle bollette emerge che la società ha inserito negli importi la voce "spesa per il trasporto e la gestione del contatore" e "spesa per gli oneri di sistema" voci che concorrono in maniera pesantissima ad elevare a dismisura il dovuti. Si ritiene che tale pretesa da parte del gestore dell'energia in questione sia pretestuosa in quanto non si capisce per quale motivo la spesa della sostituzione del contatore, decisa autonomamente da Eni, debba ricadere esclusivamente sull'utente”.

Proprio per questo motivo Confartigianato è scesa in campo per difendere i consumatori specialmente in un momento di forte crisi economica. “La Confartigianato di Massa-Carrara – conclude la nota - ha attivato la propria Confederazione Nazionale affinché si attivi immediatamente nei modi più efficaci nei confronti dei referenti Eni o governativi affinché si trovino soluzioni idonee, ripristinando un trasparente rapporto gestore/utente e restituendo, nel caso, ai cittadini le somme impropriamente incassate”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Incidente sul lavoro in una ditta di Carrara. L'uomo è stato soccorso dal personale sanitario e trasportato in codice rosso all'ospedale di Cisanello
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità