Attualità lunedì 20 marzo 2017 ore 09:10
Confermata la diagnosi di meningite

E’ stata confermata la diagnosi di meningite da meningococco di tipo B in paziente di 56 anni ricoverata presso il reparto Terapia Intensive
MASSA — L’Unità Funzionale di Igiene Pubblica del Dipartimento di Prevenzione di Massa Carrara ha immediatamente attivato le procedure per la profilassi e sta sottoponendo a copertura antibiotica i familiari e le persone che nei giorni scorsi hanno avuto contatti stretti e ravvicinati con la paziente.
Solo ed esclusivamente per chi si trovava nel suddetto bar in quella data e in quell’orario è raccomandata la profilassi antibiotica da assumere il prima possibile su indicazione medica. L’invito non riguarda coloro che si sono recati nel bar in date e orari diversi.
Per la profilassi antibiotica, gli interessati possono rivolgersi ai Servizi di Guardia Medica, oppure contattare il medico reperibile del servizio di Igiene Pubblica tramite il centralino dell'Ospedale delle Apuane al n° 0585-4931
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI