Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:11 METEO:MASSA CARRARA11°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 07 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza, com'era e com'è oggi: rasa al suolo a due anni dal 7 ottobre 2023
Gaza, com'era e com'è oggi: rasa al suolo a due anni dal 7 ottobre 2023

Attualità lunedì 02 gennaio 2017 ore 11:22

​"Maggiori controlli sui migranti"

Questo quanto chiesto in una interpellanza dal consigliere di Forza Italia Stefano Benedetti preoccupato per l'aumento dei casi di meningite



MASSA — "La interpello per chiederle di verificare e relazionare al Consiglio Comunale la reale situazione rispetto alla prevenzione sanitaria che viene svolta nei confronti dei migranti e se é vero che sul nostro territorio sono transitati o ospitati migranti che presentano le caratteristiche di portatori sani e asintomatici del batterio della meningite e in caso affermativo quanti sono attualmente e se sono monitorati costantemente. Devo rilevare che i dati sull'accoglienza nella nostra Provincia esposti sul sito della Prefettura non sono completi e non corrispondono a quelli risultanti da un controllo incrociato da me effettuato. Inoltre, la distribuzione delle quote comunali é completamente sbilanciata sul comune di Massa, infatti ,attualmente, quasi la metà del numero totale di migranti é ospite della nostra città e gli altri sono distribuiti tra Carrara, Lunigiana e Montignoso. La interpello per chiederle di attivarsi nei confronti della Prefettura per bloccare gli arrivi di migranti nel nostro comune e soprattutto per diminuirne complessivamente la presenza, ridistribuendo i circa 200 soggetti presenti a Marina di Massa, tra il comune di Carrara, Montignoso e Lunigiana, anche in considerazione della vocazione di turistica di Marina di Massa."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno