Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA11°16°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 17 giugno 2016 ore 10:30

Consap lancia l’allarme, polizia sotto organico

Carenza di personale e strutture fatiscenti secondo la Confederazione Sindacale Autonoma di Polizia, un problema annoso ormai impossibile da ignorare



MASSA — "Questa organizzazione sindacale - si legge nella nota scritta - vuole evidenziare quello che è diventato un problema di emergenza e di annosa preoccupazione degli operatori di Polizia che lavorano nella provincia di Massa Carrara.

I locali nei quali operano quotidianamente gli appartenenti alle Forze dell’Ordine nella Provincia sono diventati fatiscenti e pericolosi per l’incolumità di chi vi presta servizio e dell’utenza che vi accede, come dichiarato pubblicamente anche dal Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri in occasione della ricorrenza del 202 centenario dalla fondazione del corpo."

Parole dure quelle utilizzate dalla Consap per denunciare una situazione definita dalla stessa sigla sindacale "kafkiana e scandalosa". Per questo l'appello rivolto al nuovo capo delle Polizia al fine di trovare una soluzione plausibile.

"Vogliamo oggi denunciare a viva voce la situazione in cui versano alcuni uffici di Polizia della provincia - si legge nella nota-  e le condizioni in cui operano gli uomini e le donne della Polizia di Stato. Sono anni che si parla di una nuova sede per la questura di Massa Carrara ma, ad oggi, nulla è cambiato e nel frattempo gli attuali locali e gli arredi sono sempre più usurati e quasi inservibili."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno