Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari

Attualità giovedì 02 aprile 2015 ore 09:45

Conti in banca aperti con assegni rubati

Intercettavano gli assegni e li sottraevano dalle cassette postali poi falsificavano i documenti con cui ingannavano le banche



MASSA CARRARA — Sottraevano assegni, rimborsi assicurativi e titoli di credito, poi falsificavano documenti, sia carte di credito, che codici fiscali e patenti, con le loro fotografie e aprivano conti correnti in varie banche della provincia di Massa Carrara, in cui versavano gli assegni rubati e da cui prelevavano indisturbati. La squadra mobile ha scoperto i due, 30 e 40 anni e li ha arrestati per truffa. 

Intercettavano gli assegni e li sottraevano dalle cassette postali poi i truffatori si davano da fare per procedere alla falsificazione di documenti con tanto di generalità rispondenti alla vera persona che avrebbe dovuto ricevere il risarcimento, ma con le loro foto. I due hanno potuto accedere agli sportelli delle varie banche fingendo di essere le persone titolari degli assegni che venivano versati. Utilizzavano i falsi documenti anche per alloggiare in strutture alberghiere. Attraverso alcuni controlli incrociati gli agenti sono risaliti alla loro vera identità, sono stati colti in flagranza di reato mentre uscivano da una banca e subito arrestati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca