Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:MASSA CARRARA13°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità lunedì 04 aprile 2016 ore 18:45

Contributo economico alle famiglie in difficoltà

Il Comune di Carrara contribuirà a pagare parte dell'affitto alle famiglie in difficoltà che presenteranno domanda entro il 4 maggio



CARRARA — Si tratta di un importante aiuto per le categorie più deboli, messo a disposizione dal Comune di Carrara ai cittadini in possesso dei requisiti previsti dal bando, come spiega l’Assessore alle Politiche per la Casa Massimiliano Bernardi. Il contributo per il canone di locazione ha durata annuale ed è erogato fino ad esaurimento delle risorse messe in disponibilità dalla Regione Toscana e dall’Amministrazione comunale.

In base alla legge di stabilità 2016, il fondo nazionale per l’accesso alle abitazioni in locazione non è stato rifinanziato: per l’anno 2016, quindi, non è previsto, a livello nazionale, il finanziamento dei contributi per i canoni di locazione (di cui alla L. 431/98). La Regione Toscana con un proprio sforzo economico è riuscita, comunque, a stanziare per l’anno 2016 l’importo di € 4.500.000,00 da ripartire proporzionalmente tra i vari Comuni sulla base del fabbisogno rilevato (ai sensi della delibera di Giunta della Regione Toscana n. 265 del 06/04/2009). Tale importo tuttavia è pari a circa la metà delle risorse stanziate nel complesso l’anno scorso.

Il contributo ad integrazione del canone di locazione serve a fornire un supporto economico ai nuclei familiari con redditi bassi e con elevate soglie di incidenza del canone di affitto sulla situazione economica equivalente. Il contributo non copre per intero l’importo, ma ha lo scopo di abbatterne una parte.

Le domande di partecipazione al bando di concorso dovranno pervenire, pena esclusione, improrogabilmente entro il prossimo mercoledì 4 maggio, presso l’ufficio Protocollo Generale del Comune (aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 12.30 e il martedì e il giovedì anche dalle ore 15.00 alle 17.00), oppure spedite a mezzo raccomandata postale (in questo caso farà fede il timbro postale), o ancora trasmesse per via telematica mediante Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo comune.carrara@postecert.it, (farà fede la data di invio dell’e-mail certificata).

Le istanze devono essere compilate unicamente sui moduli predisposti dal Comune, in distribuzione presso l’U.O. Servizi Abitativi (via Solferino – Palazzo Saffi), il lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e il martedì dalle ore 15.00 alle 17.00, oppure presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (piazza 2 Giugno), aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e il martedì e giovedì anche dalle ore 15.00 alle 17.00. I moduli di domanda sono scaricabili anche dal sito del Comune all’indirizzowww.comune.carrara.ms.gov.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità